Stampa

49° Congresso Nazionale SItI - Napoli 16-19 novembre

Scritto da Amministratore. Postato in Principali

Il 49° Congresso Nazionale della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica di quest’anno prevede l’intervento di oltre centocinquanta relatori in gran parte iscritti alla nostra Società scientifica ma anche in rappresentanza di prestigiose organizzazioni sanitarie nazionali e internazionali e presidenti di diverse società scientifiche. Il titolo “La Sanità Pubblica guarda al futuro: gli assetti istituzionali e la ricerca al servizio della salute” configura un importante confronto sugli scenari futuri di una sanità pubblica in evoluzione. Il programma del Congresso prevede circa 30 sessioni tra letture magistrali, sessioni plenarie, tavole rotonde, workshop, sessioni Meet the expert, simposi sponsorizzati, circa 700 tra comunicazioni brevi e poster.

L’intento degli organizzatori è quello di affrontare, con contributi di alto livello scientifico - molti dei quali troveranno spazio su una rivista indicizzata – i temi più attuali dell’igiene e della sanità pubblica del nostro tempo per consentire un ampio confronto su tematiche di interesse comune e tentare la proposizione di modelli di sanità pubblica condivisi. Il Rapporto ambiente e salute, le riforme istituzionali, la sicurezza alimentare, la prevenzione delle malattie infettive, la gestione della cronicità, sono solo alcuni dei grandi temi che verranno dibattuti nei giorni del Congresso della SItI. Le varie categorie dei nostri Soci (universitari, operatori dei dipartimenti di prevenzione, dei distretti e delle direzioni sanitarie, specializzandi, altre professioni sanitarie) potranno trovare spunti scientifici di loro interesse e relatori altamente qualificati.

La logistica è curata dalla Sezione Regionale Campania con il Presidente Maria Triassi in una sede centrale nel cuore della città (la Stazione Marittima), eventi sociali che coniugano gastronomia ed arte, qualche spunto in chiave locale (i tradizionali piatti del cocktail inaugurale) e innovazioni tecnologiche con l'introduzione dell'APP congressuale.

Siamo sicuri che anche la scelta della sede del Congresso di quest’anno, facilmente raggiungibile per molti delegati, dotata di un’ampia offerta alberghiera ed in una grande Regione da sempre famosa anche per la sue straordinarie bellezze naturali ed artistiche, contribuirà al successo del più importante evento societario del 2016.

Per info visita il sito del congresso https://www.eiseverywhere.com/ehome/159652/363542/

Consulta il programma scientifico del congresso

 

programma scientifico del congresso

programma scientifico del congresso