Comunicato stampa - Convegno giuridico "Danno da vaccino"

Scritto da Amministratore. Postato in Principali

La Società Italiana di Igiene e Medicina Preventiva (SItI) – Sezione Apulo-lucana e  la Società Italiana di Pediatria (SIP) – Sezione Puglia, manifestano un forte ed evidente disappunto in relazione alla manifestazione di oggi, giorno 11 maggio 2018, presso il Palazzo di Città di Bitonto dal titolo “DANNO DA VACCINO – Costituzionalità dell’obbligo, responsabilità civile e penale”, e chiedono, alla luce della presenza all’iniziativa di un dirigente medico sospeso dall’ordine dei medici di Firenze e di personalità notoriamente vicine a posizioni antiscientifiche sulle vaccinazioni e a movimenti novax, che l’Università di Bari e l’Ordine degli Avvocati ritirino con effetto immediato, il patrocinio concesso. SItI Apulo-lucana e SIP – Sezione Puglia sono sempre state dalla parte della scienza e di chi opera nel pieno rispetto della normativa vigente in tema di vaccini e di obbligo vaccinale, ritenendo che le vaccinazioni siano il più importante strumento di prevenzione della salute collettiva e tra le più importanti misure di Sanità Pubblica.

Bari, 11 Maggio 2018

SItI Apulo-lucana